Stampaggio a caldo
e laminazione
Il cuore pulsante della nostra azienda si compone di 3 linee produttive, 2 delle quali attrezzate anche con macchinari per consentire la laminazione circolare.
Linea
P1
La Linea P1, dotata di una pressa russa da 1000 tonnellate, permette lo stampaggio di particolari meccanici fino a un peso massimo di 4 chilogrammi.
Linea
P2
La linea P2, dotata di una pressa Eumuco da 2000 tonnellate, consente la produzione di ingranaggi, mozzi, corone cilindriche e coniche fino a un peso massimo di 20 chilogrammi. Questa linea è dotata di un laminatoio di nostra progettazione che permette di produrre anelli fino a 300 millimetri di diametro; al laminatoio è accoppiato un robot ABB per garantire automazione e maggiore velocità di produzione.
Linea
P3
La linea P3, dotata di una pressa da 3100 tonnellate, garantisce la produzione di ingranaggi, corone e altri particolari meccanici fino a un massimo di 40 chilogrammi. Anche questa linea, come la P2 sopracitata, è dotata di un moderno laminatoio radiale-assiale che consente di produrre anelli fino a 600 millimetri di diametro, e di un robot SIR per automatizzare il processo produttivo.
A completamento di ogni linea, trovano posto nel nostro layout moderni forni a induzione con relativi caricatori di barre, cesoie a caldo e presse a sbavare e a calibrare.
Per garantire che tutto il nostro processo produttivo si realizzi correttamente, abbiamo un organico di circa 20 dipendenti altamente specializzati, formati e istruiti continuamente e costantemente secondo gli odierni standard di legge.